Domande frequenti
Devo prenotare le lezioni in presenza?
Per il momento non abbiamo intenzione di introdurre un meccanismo di prenotazione. Abbiamo scelto, per il momento, di introdurre in presenza l'iscrizione a orari determinati.
Se scegli un abbonamento monosettimanale e intendi frequentare in presenza devi scegliere la lezione settimanale che frequenterai e rispettare quell'orario.
Se scegli un abbonamento a frequenza libera puoi comunque scegliere una lezione settimanale nella quale ti sarà garantito un posto e rispettare quell'orario. Potrai sempre frequentare le altre lezioni del corso, nell'ambito del tuo abbonamento a frequenza libera, a distanza.
Nelle prossime settimane verificheremo, in base all'affollamento della sale di pratica, se sarà possibile garantire più di una lezione in presenza per chi sceglie la frequenza libera. In questo caso potremmo introdurre un meccanismo di prenotazione.
Posso fare un abbonamento mensile/bimestrale/trimestrale?
Per gestire al meglio gli spazi abbiamo suddiviso l'anno di pratica in quattro periodi. Il primo periodo va dall'apertura, in settembre, alle vacanze di Natale; il secondo periodo va dalla riapertura, in gennaio, alle vacanze di Pasqua; il terzo periodo va da dopo Pasqua a fine giugno; il quarto periodo va da fine giugno a fine luglio, quando ASIA chiude per l'estate.
Posso iscrivermi quando il periodo è già iniziato?
Certamente. La quota verrà calcolata in base al numero di settimane restanti alla fine del periodo. La possibilità di partecipare in presenza dipenderà dalla disponibilità di posti.
Posso recuperare le lezioni perse?
Puoi recuperare le lezioni perse, purché tu lo faccia all'interno del periodo stesso. Ad esempio se hai un abbonamento monosettimanale e nella penultima settimana del primo periodo perdi una lezione, puoi farne due nell'ultima settimana. Potrai sempre recuperare a distanza, e, in caso di disponibilità di posti in sede, anche in presenza.
Le lezioni a distanza costano meno?
Per quanto riguarda la quote di partecipazione non facciamo alcuna distinzione tra lezioni in presenza e lezioni a distanza. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, offrire le lezioni a distanza comporta per ASIA uno sforzo ulteriore, in termini di competenze, attrezzature, formazione. Per questo motivo abbiamo deciso di equiparare le quote di partecipazione delle lezioni a distanza e in presenza.
Le lezioni in presenza sono sempre garantite?
Facciamo il possibile per garantire il maggior numero di opportunità di praticare nei locali di ASIA, per chi lo desidera. Tuttavia se le circostanze lo rendessero necessario potremmo essere costretti a ridurre ulteriormente il numero di posti dedicati alle lezioni in presenza, e anche sospenderle completamente in caso di ulteriori norme restrittive. In questo caso continueremo a garantire le lezioni a distanza senza alcuna variazione sulla validità e scadenza degli abbonamenti.
Mettete a disposizione tutto quello che serve per la pratica?
Ad ASIA abbiamo tutto l'occorrente per la pratica. Ti consigliamo un abbigliamento comodo.
Per i dettagli sull'occorrente in base alla disciplina che intendi frequentare ti consigliamo di chiedere informazioni alla nostra segreteria al momento dell'iscrizione.